L'ERBARIO DELLA STREGA
Sunyta è una libera professionista, laureata in psicologia, diplomata in naturopatia ad indirizzo psicosomatico e si occupa di terapia olistica.
PARLA CON ME

CONTATTAMI

per richiedere una

CONSULENZA
GRATUITA

di: aromaterapia, floriterapia di Bach, fitoterapia, tecniche di distensione... Tutto ciò che è naturale! Sarò lieta di ascoltarti!


SUNYTA SUSSURRA

Ricerca la saggezza nei libri, manoscritti rari e poesia, ma cercala anche tra le dure pietre e l'erba soffice, nel grido degli uccelli, nel respiro del vento e dell'oceano. Se cerchi la Magia... è qui che i suoi Segreti si celano...

VIAGGIO NELL'ERBARIO

L'Erbario di Sunyta è così strutturato: nella colonna centrale troverai ogni giorno una novità: rimedi naturali, incantesimi, ricette a base di erbe e fiori... Nella sezione "Nel Calderone di Sunyta" invece troverai tutti gli stessi post ordinati per categoria. Nelle colonne laterali, sono presenti i links diretti alle sezioni principali del blog, basta cliccare sulle scritte sopra alle figure!

INCANTI MELODICI
Yulara
LA LUNA
CURRENT MOON
SOLE E LUNA
BELLA DI NATURA

Ricette Naturali

ANTICA SAGGEZZA

Nonna racconta...

I SAPORI DEL...

Focolare di Sunyta

POZIONI DELLA STREGA

Pozioni Magiche

INCANTI DELLA STREGA

Filtri e Incantesimi

EFFEMERIDI
EPHEMERIDES
IL MIO SEGRETO

Ricorda, la Legge del Triplo è fatale: ritorna tre volte, sia il bene che il male.


LA REDE DI SUNYTA

Son otto parole la Rede per noi: se male non fai, fa ciò che vuoi.



CONSULTA LE RUNE

Clikka sulla scritta sotto alla figura

Oracolo Runico

IL MIO SOGNO

Guardare lontano e vedere un mondo migliore...

By harry*
PENSIERI E PAROLE

La divinità è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.

Niuna impresa, per minima che sia, può aver cominciamento e fine senza tre cose. Cioè senza potere, senza sapere, e senza, con amore, volere (Anonimo fiorentino del 1400).

I libri contengono parole; gli Alberi contengono energie e saggezza che i libri non possono neanche sognarsi.

Quando camminiamo fino al limite di tutta la luce che abbiamo, e facciamo un passo nell'oscurità del non conosciuto, dobbiamo credere che accadrà una di queste due cose: ci sarà qualcosa di solido su cui appoggiare il piede, oppure ci verrà insegnato a volare.

Non avere paura del buio, perchè è da lì che provieni. Non andare lontano per cercare la luce, perchè è dentro di te.


Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic
LA RUNA DI OGGI
L'ORACOLO ARABO

Clikka sulla scritta sotto alla figura

Oracolo Arabo

DEDICATO AI FIORI
Quando niente sussiste d'un passato antico, dopo la morte degli esseri, dopo la distruzione delle cose, soli, più tenui ma più vividi, più immateriali, più persistenti, più fedeli, l'odore e il colore, lungo tempo ancora perdurano, come anime, a ricordare, ad attendere, a sperare, sopra la rovina di tutto il resto, portando sulla loro stilla quasi impalpabile, senza vacillare, l'immenso edificio del ricordo.

L'ORACOLO DEI DRAGHI

Clikka sulla scritta sotto alla figura

Oracolo dei Draghi

IL GUARDIANO DELL'ERBARIO


Rifletti...
27 gennaio 2008

Olio Magico

Come abbiamo visto nel post "Olio delle Streghe" sempre in questa categoria, è possibile caricare a livello energetico, grazie all’influsso degli astri, un olio o un’acqua da impiegare poi per scopi terapeutici. Ora vediamo come si possa infondere ad un olio la virtù benefica dei cristalli naturali.

Occorre scegliere una o più pietre quali ad esempio: ametista, quarzo, agata, amazzonite, avventurina, malachite ecc. L’importante è che siano pietre già purificate (nella sezione "Cristalloterapia" inserirò un post su come si purificano e si caricano i cristalli). Ora poniamo la o le pietre che abbiamo scelto in un recipiente di vetro, dotato di coperchio, e lo riempiamo di olio fino all’orlo. L’olio potete sceglierlo voi in base al vostro gusto; va benissimo l’olio di oliva, ma anche di mandorle, jojoba, cocco, lino…

Una volta riempito il recipiente con pietre ed olio, questo andrà esposto sul davanzale, o in un prato, alla luce del Sole e della Luna per un periodo di tempo che va da una luna piena alla successiva, quindi circa un mese. Naturalmente in un luogo riparato da sguardi indiscreti.

Terminato il periodo di caricamento energetico, ritiriamo il recipiente, travasiamo l’olio in una bottiglia più idonea togliendo le pietre e lo conserviamo in un luogo fresco e buio.

L’olio così preparato avrà le virtù terapeutiche delle pietre che avevate posto all’interno, quindi l’uso che potrete farne dipenderà dalla vostra scelta iniziale.

Bisbigliato da Sunyta il

0 Commenti »


27 gennaio 2008

Rugiada delle Streghe

La notte di San Giovanni, quella tra il 23 e il 24 giugno, è una notte molto speciale. Dicono che sia la notte propizia per leggere il futuro (”San Giovanni non vuole inganni”) e per raccogliere erbe officinali che, nei pressi del solstizio d’estate, sono come non mai cariche di aromi e vitalità. La tradizione dice che, sin dal Medioevo, proprio in questa notte, le streghe si dessero appuntamento sotto ad un noce (in Italia è il noce di Benevento) per compiere riti magici. E con i frutti di quest’albero, raccolti ancora verdi e umidi di rugiada alla mezzanotte della notte di San Giovanni, ci si preparava e ci si prepara tuttora il “Nocino”, un liquore che avrebbe offerto protezione nei momenti difficili dell’anno seguente. Un’altro rito molto importante da compiere la mattina del 24 giugno, è la raccolta della "Rugiada di San Giovanni", alla quale da sempre sono attiribuite doti magiche poichè, durante la notte, il Sole sposa la Luna, e dal connubio si riversano fluidi benefici. Si dice che questa rugiada curi le malattie della pelle, che sia purificante e favorisca la fecondità. Si può raccogliere in due modi: si stende un lenzuolo sull’erba la sera del 23 giugno, la mattina dopo si ritira e si strizza, raccogliendo l’acqua in un recipiente. Oppure, la mattina del 24, si passeggia per i prati trascinandosi dietro un lenzuolo, che piano piano assorbirà la rugiada depositata sull’erba. Anche in questo caso si strizzerà poi il lenzuolo e si raccoglierà l’acqua in un recipiente. Usate la Rugiada di San Giovanni per bagni oculari, per proteggere la pelle dalle malattie e come protezione in generale dai malanni.

Bisbigliato da Sunyta il

2 Commento »


9 gennaio 2008

Te dell’Amore

(Da dividere con la persona amata)

Occorrente:

  • 1 parte di rosmarino
  • 3 parti di timo
  • 1 noce moscata intera
  • 3 parti di foglie di menta fresca
  • 6 parti di petali di rosa
  • 6 parti di foglie di limone
  • due bustine di te nero (senza aromi)
  • miele

Procedimento:

Porre un pentolino pieno d’acqua sul fuoco, aggiungendo, per ora, soltanto la noce moscata intera. Quando bolle, spegnere e aggiungere tutti gli altri ingredienti e le due bustine di te. Lasciare infondere 5 minuti, mescolando di tanto in tanto. Filtrare, dolcificare a piacere con miele e dividere con l’anima gemella!

Bisbigliato da Sunyta il

4 Commento »



Realizzato da amarantotech
CERCA NELL'ERBARIO
Loading
Premio D eci e lode
HIC ET NUNC
SPIRITI AMICI
VISITA IL NEGOZIO!

Il Paiolo Magico

ANIME VIANDANTI
Ho avvertito

presenze
I MIEI RICORDI
GOCCE DI RUGIADA

L'Erbario

LE CURE DI MADRE NATURA

Curarsi con le Piante Officinali

LA MAGIA DEI...

Fiori di Bach

PROFUMO DI...

Oli Essenziali

L'INCANTO DEI...

Cristalli

ORACOLO DELLE PIETRE

Clicca qui per il responso!

CHIEDI AL LIBRO FATATO

Clikka sulla scritta sotto alla figura

Il Libro Fatato

LE STELLE DI OGGI...

LA STELLA PIU' LUMINOSA

Michael Jackson
R.I.P.
SEGUIMI NEL BOSCO
Aggiungi ai preferiti
UN'ERBA AL GIORNO...
L'ORACOLO DEGLI ALBERI

Clikka sulla scritta sotto alla figura

Oracolo Degli Alberi

FASI LUNARI
UN GIORNO IMPORTANTE
Graphic
ABITANTE DELL'ERBARIO

*°*Magia di S. Valentino by magiagrafica*°*

UN CONSIGLIO

Conoscere, osare, volere e in silenzio rimanere...

creato da lagraficaincantata.splinder.com
UN PENSIERO

Tutti gli esseri umani sono fatti della sostanza di cui sono intessuti i sogni. Diamo a vedere che di questa parentela siamo consapevoli... (William Shakespeare)

CONSULTA L'I CHING

Clikka sulla scritta sotto alla figura

I Ching

LA SFERA DI CRISTALLO

Concentrati, pensa ad un quesito e clikka su "Get answer"!


SCEGLI UN'ERBA!
I DADI CINESI

Clikka sulla scritta sotto alla figura

I Dadi Cinesi

GAZZETTINO PAGANO
IMPORTANTE

Le ricette, i consigli e le preparazioni presenti in questo sito appartengono alla tradizione erboristica; NON possono quindi avere valore di prescrizione o indicazione medico-terapeutica; NON pretendono e non possono MAI sostituire il parere del medico.

SUNYTA PROCLAMA

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le immagini contenute sono prese dal web. Per qualsiasi problema contattatemi, verranno rimosse. Per il template, grazie a:

Angeli di carta